Infinity la nuova sezione dedicata ai bambini
Ho scoperto che recentemente infinity ha lanciato una nuova sezione dedicata ai bambini, completamente rinnovata, pensata appositamente per soddisfare ogni desiderio d’intrattenimento. La sezione è arricchita dai contenuti per tutta la famiglia, con una selezione di film d’animazione e non, da guardare tutti insieme senza vincoli di orari o palinsesti.
La nuova sezione Bambini presenta un’interfaccia di navigazione più intuitiva e di qualità, con un’ampia scelta di contenuti adatti a loro.
Con la creazione di profili ad hoc, la navigazione diventa più sicura con accesso solo ai contenuti adatti ai più piccoli e una navigazione semplice a misura di bambino.
Visione di qualità con cartoni animati e film di animazione adatti ai bambini, disponibili anche in inglese e senza interruzioni pubblicitarie. Inoltre è possibile scaricare i contenuti sui dispositivi mobili abilitati (PC, Smartphone e tablet), per permettere ai bambini di guardare il proprio cartone preferito anche fuori casa e senza connessione.
Possibilità di creare playslist automatiche dei personaggi dei cartoni animati più popolari. Il bambino potrà così scegliere il proprio personaggio preferito e guardare tutti gli episodi del cartone senza interruzioni (con la funzione autoplay l’episodio successivo parte in automatico) .
Visione personalizzata che suggerisce le preferenze dei bambini in base a un sistema che riconosce i gusti e le abitudini di visione dell’utente.
Alcuni dei contenuti già disponibili su infinity sono i popolarissimi Masha & Orso, Kikoriki, Papawa, Samson e Neon, Pat & Stan, Franklin and Friends, Canimals, Zig &Sharko, le fiabe di Sim Sala Grimm.
La nuova sezione Bambini è inclusa nella sottoscrizione mensile di Infinity, senza nessun costo aggiuntivo.
Mia figlia è una grande appassionata di serie animate, segue i suoi personaggi televisivi con grande interesse, si lascia coivolgere dalle vicende di Masha & Orso e attraverso Sim Sala Grimm ha imparato tutte le fiabe.
Io ritengo che le serie animate siano uno strumento utile con un alto livello d’intrattenimento per la mia piccola, credo che ovviamente sia importante dosare con moderazione i tempi e selezionare contenuti di qualità per garantire un’adeguata educazione.