Torte in faccia gioco hasbro apertura prova gioco, unboxing e game play

Ciao amici, quante risate ci siamo fatti con torte in faccia!!!

Torte in faccia! – Pie Face, 2016

Un gioco davvero pieno di divertimento e di suspance.

Deve la sua popolarità a un simpatico video condiviso sui principali social network che in pochissimi giorni ha raggiunto oltre 40 milioni di visualizzazioni, diventando immediatamente un fenomeno virale e ispirando Hasbro a utilizzarlo nel nuovo spot pubblicitario. Si chiama Torte in faccia, in inglese Pie Face, e grazie al popolo del web è entrato di diritto tra i giochi in scatola più di successo dello scorso Natale. Una vera e propria star, consacrata anche dalla Tv a stelle e strisce: l’attrice comica Ellen DeGeneres ha più volte preso a torte in faccia gli ospiti del suo seguitissimo talk show. E non è stata la sola: arrivato da qualche mese in Italia, ha già dato il via al tam tam social. Sono già migliaia i video di blogger, youtuber o personaggi dello spettacolo che sfidano i loro amici, a cominciare dalla cliccatissima Belen Rodriguez. Giocarci è davvero facilissimo e alla portata di tutti: ogni giocatore estrae un numero da una ruota, dopo di che posiziona il viso al centro di una sagoma per ritrovarsi davanti a una mano di plastica stracolma di gustosissima panna. Ed è qui che arriva il bello, perché dovrà ruotare le manopole dello ‘spara torte’ il numero di volte pari a quello estratto: ai più fortunati non succederà nulla, gli altri invece si beccheranno una manata di panna in faccia, scatenando grasse risate tra i giocatori. Pubblicare i video delle indimenticabili esperienze di gioco sul web è praticamente automatico e spontaneo: non appena uno dei giocatori è pronto a buscarsi la sua buona dose di panna dalla “mano-catapulta” di Torte in faccia, tutti gli altri faranno a gara per immortalare il momento e postarlo sui social network, scatenando like e commenti

Ci abbiamo provato anche noi del canale YT Gioca e impara con noi, per il video oltre me ed Alessia anche mio marito Luca.

IMG_7977

Un gioco adatto a tutti a patto di avere il giusto humor, altrimenti….

Alessia dopo il primo giro ha deciso di ritirarsi, forse troppo piccola per comprendere lo spirito del gioco.

La sfida è continuata fra me e mio marito e dopo una serie di giri fortunati a mio favore la manata di panna in faccia è toccata anche me.

PREPARAZIONE DEL GIOCO:

  • Inserisci la maschera sullo spara torte, fra l’appoggio per il mento e le clip di bloccaggio.
  • Inserisci l’appoggio per il mento nell’apposito foro.
  • Spingi le manopole nella loro posizione nei due lati dello spara-torte.
  • Infila il braccetto con la manona nella fessura.
  • Abbassa il braccetto fino in fondo.
  • Carica la mano di panna

REGOLE DEL GIOCO

  • Gira la ruota ottieni un numero.
  • Giri le manopole tante volte quanto estratto.

Se ricevi la manata di panna NON conquisti punti (mi scuso per chi ha visto il video in cui invece dico che ne conquista tanti quanti totalizzati dal giro della ruota)

Se NON ricevi la manata di panna RADDOPPI i punti.

TURNO PARZIALE

Puoi decidere di far ruotare le manopole meno volte (decidendolo subito dopo il giro della ruota)

Se non ricevi la manata di panna totalizzi tanti punti per quanti giri si è deciso di fare.