Yo-kai watch approda in Italia
Gli Yo-kai, secondo la tradizione giapponese, sono degli esseri malevoli in grado di condizionare l’atteggiamento degli esseri umani.
Da questa credenza nasce il cartone animato e il gioco della Nintendo 3Ds, Yo-kai watch. Il video game, in breve tempo, ha conquistato il popolo giapponese e successivamente quello australiano e europeo. Ora è finalmente in Italia e sta per invadere gli scaffali di tutti i migliori negozi di giocattoli.
Tra i vari gadjet ho trovato molto carino l’orologio, che ho acquistato e provato per voi.
Questo è lo strumento donato da Whisper, al protagonista Natan, come segno di ringraziamento per essere stato liberato dalla capsula che lo teneva imprigionato, con esso Natan può individuare richiamare e sfidare gli yo-kai inserendo le medaglie.
Hasbro B59431020 Orologio da polso Yo-kai
Il toys riproduce fedelmente lo strumento di Natan ed è in sostanza un lettore di medaglie che ci farà sentire nelle vesti del protagonista.
Quando si inseriscono le medaglie, si sentono dei suoni diversi a seconda della medaglia inserita. In vendita, separatamente, ci sono le bustine con le medaglie.
Nella confezione, l’orologio e due medaglie, una di Whisper e l’altra di Jibanian, funziona con tre batterie incluse nella confezione.
Modalità di gioco:
- Colleziona – Collezionando le medaglie (da acquistare separatamente con il book)
- Convoca – Inserendo le medaglie e convocando gli Yo-Kai
- Scopri – Scaricando il gioco da Googleplay o dall’App store e aumentando le funzioni mediante la scannerizzazione delle medaglie
Ecco il video