Addobbi fai da te decorazioni natalizie con materiali semplici
Le prime luci iniziano ad accendersi e con esse gli occhi dei bambini che assistono a quella magia che quasi quasi vorrebbero che durasse per sempre.
Negli ipermercati alberi, ghirlande, palline e luci riempiono gli scaffali già dai primi giorni di Novembre.
Tutto il clima è talmente contagioso che anche i più avvezzi ad ogni tipo di smanceria si sentono trasportati dall’idea di portare il Natale in casa propria.
Su internet e nei vari negozi ci sono tantissime proposte di addobbi, ma i costi a volte sono troppo eccessivi e allo perché non pensare di realizzare degli addobbi fai da te?
Semplici centritavola riciclando un pò di decorazioni in disuso.
Andate alla ricerca di vasi capienti di vetro trasparenti o contenitori con la bocca larga, mettete sul fondo ovatta o sali da bagno bianchi aggiungete delle palline di albero di Natale che non usate più ed il gioco è fatto, per renderli più d’effetto potreste acquistare le mini luci a batterie metterle allineano e renderli luminosi
All’interno potete metterci di tutto
Ghirlanda fai da te
Un’altra idea molto carina potrebbe essere quella di realizzare una fantastica ghirlanda.
Potete utilizzare i rami di un vecchio albero di natale e piegarli fino a formare un cerchio. La base è pronta per essere decorata come più vi piace. Utilizzare nastri, piccole palline avanzate dall’albero di natale o pigne vere di piccole dimensioni.
Addobbi per l’albero fai da te
Bellissima anche l’idea di creare palline e addobbi fai da te per decorare il proprio albero.
Addobbi in feltro
Utilizzando un pò di tessuto o alcune calze della befana conservate da anni precedenti si possono realizzare delle bellissime decorazioni in feltro.
Per tutte le info e le istruzioni potete seguire il video su YouTube
https://www.youtube.com/watch?v=kTTDugnOsc8&t=0s&index=5&list=PLjycEs0n1XSQXbV5TYQhedqiI7eQA47XE
Decorazioni shabby chic con cannucce di carta
Può sembrare impossibile ma il cuore è stato realizzato con dei fogli di giornale arrotolati fino a formare delle cannucce.
Per tutte le info potete visitare il video Youtube
https://www.youtube.com/watch?v=1v1ZWacBx-E&list=PLjycEs0n1XSQXbV5TYQhedqiI7eQA47XE&index=1
In giro su internet trovate tantissime proposte, ce ne sono davvero di tutti i tipi e per tutti i gusti.
Divertitevi a sperimentare e fatevi aiutare dai vostri bambini che sicuramente metteranno un pò della loro creatività in ogni lavoro rendendo tutto più speciale.