Masha e Orso contro la guerra

Please follow and like us:

Masha e Orso sono i protagonisti di una serie animata molto amata dai bambini, in pochi anni ha conquistato i cuori di molti di noi. Ideato nello studio Animaccord di San Pietroburgo (città natale di Putin) da Oleg Kuzovkov, Masha e Orso è diventato un successo che dal 2008 ha appassionato i bambini di tutto il mondo. Sono stati prodotti 93 episodi della serie principale.

Masha e Orso, sono due personaggi della tradizione Russa, Masha e Orsolei una bambina con vestiti tipici dell’Est, occhioni verdi, capelli biondi e il visino da angioletto ma con il carattere di piccola monella. Lui Orso, un orso dal temibile aspetto, ma dal cuore tenero che subisce i dispetti della piccola Masha.

Sono due personaggi molto diversi, ma che trasmettono un messaggio di amicizia al mondo intero. 

Le terribili vicende che stanno interessando l’Ucraina e la Russia, hanno fatto temere la messa in onda della serie. In molti stanno firmando per la pace, al coro contro la guerra si sono uniti registi, sceneggiatori, disegnatori, animatori russi e ucraini della famosa serie.

Fortunatamente, almeno per il momento, i due teneri amici continueranno a tenere compagnia ai nostri bambini.

La guerra porta morte e distruzione ed è qualcosa di incredibilmente brutto, in cui la vita non ha più valore e lontano da un popolo evoluto che ci proclamiamo di essere.

Sarebbe bello se questa terribile vicenda si concludesse come gli episodi di Masha e Orso dove i due personaggi riescono sempre a trovare una soluzione, chissà se Putin ha mai visto un episodio o si sia mai chiesto come si sarebbe comportato al posto di Orso.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.