Giochi Happy Meal Mc Donald’s

Please follow and like us:
Pin Share

I giochi Happy Meal di Mc Donald’s sono sempre stati una gran sorpresa.

In Italia è arrivato nel 1986, nel McDonalds di Piazza di Spagna a Roma. Il primo gioco all’interno dell’Happy Meal fu un finto orologio in plastica il cui quadrante si apriva rivelando un contenitore.

Inizialmente il giocattolo abbinato era un oggetto di plastica molto semplice, come un frisbee o una palla, ma col tempo si è passati a giocattoli sempre più sofisticati e ricercati, spesso legati a linee di prodotti già esistenti, come le bambole Barbie o winks, le casette o i pupazzetti dei Puffi e di Spongebob, i modellini Hot Wheels, carte con giochi Pokémon.

Dal 2019 l’azienda Mc Donald’s annuncia un importante programma per rimuovere e ridurre al minimo la plastica e migliorare il riciclo degli imballi nei ristoranti di tutta Europa.

Il piano include la rimozione dei coperchi in plastica del McFlurry in tutti i paesi europei in cui McDonald’s è presente, l’utilizzo in Francia di un nuovo coperchio a base di fibre per tutte le bevande fredde, oltre a test per identificare, nei diversi mercati, soluzioni sostenibili e alternative al cucchiaio in plastica utilizzato per il McFlurry, riprogettare una cannuccia di carta ed implementare programmi ‘take-back’ per i giocattoli. Nel Regno Unito i clienti possono riportare i giocattoli degli Happy Meal usati in alcuni ristoranti in modo che possano essere riciclati

Dopo l’avvio del progetto, i giochi nell’Happy meal, seppur compatibili con la salvaguardia dell’ambiente, sono diventati deludenti, poco giocabili, sorprese di carta sottile di poca e breve usabilità.

Mia figlia e i bambini di mia conoscenza avevano perso interesse nell’acquisto dell’Happy Meal, notavo che nei ristoranti i bambini cestinavano la sorpresa.

Nelle ultime settimane, sono rimasta piacevolmente meravigliata del gioco contenuto nell’happy meal.

giochi da tavolo happy meal dreamworks

Giochi da tavolo ispirati alla Dreamworks

Innovativi, dal design piacevole, ottima usabilità.

Giochi happy meal Super Mario Bros

Sorprese di Super Mario Bros, completamente in cartone.

Giocabili e resistenti.

Queste nuove sorprese, sono la giusta risposta all’esigenza di un nuovo modo di creare, senza inquinare e senza rinunciare, all’utilità, al design e alla creatività.

Please follow and like us:
Pin Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *